Gimp a dieta

The GIMP é molto lento nella fase di avvio. Inoltre io ho caricato su gimp parecchi plugin, pennelli, filtri ed altro, questo lo rallenta ulteriormente. Ogni tanto mi capita di doverlo aprire solo per ritagliare uno screenshot e spulciando nel man ho trovato questo parametro:

       -d, --no-data
               Do not load patterns, gradients, palettes,  or  brushes.  Often
               useful  in  non-interactive situations where startup time is to
               be minimized.

ed ecco che con il comando “gimp -d” impiegarci 1/3 del tempo!

Contrassegnato da tag , , ,

Rispondi

