Vendola <3 Microsoft

Sono rimasto esterrefatto alla notizia che Vendola, politico impegnato nella difesa delle libertá, abbia deciso di siglare oggi un accordo con Microsoft. E quel che é peggio é che il comunicato stampa sul sito é uscito il pomeriggio.

Niki VendolaMicrosoft non é il male ma non é un’azienda dedita alla difesa della libertá delle aziende, della pubblica amministrazione o dei singoli individui, oltre al fatto che utilizzare software proprietario puó potenzialmente arrecare un grave danno economico e di immagine.

Un esempio é stato il portale rai.tv, per cui é stato utilizzato silverlight, tecnologia di casa Microsoft. Il prima problema é stato l’utilizzo del portale dagli utenti Linux e altri sistemi operativi per il quale non era disponibile il software per far funzionare correttamente. La cosa peggiore é avvenuta quando qualche mese fa la Microsoft stessa ha preso le distanze da SilverLight. Ció vuol dire che la tecnologia su cui si basa un progetto statale é praticamente morta, avrá limitati aggiornamenti ció vuol dire minor sicurezza e una maggior apertura agli attacchi digitali.

Il fine è quello di promuovere l’innovazione e l’eccellenza nell’ideazione, sviluppo e utilizzo delle tecnologie e delle soluzioni informatiche, valorizzando il ruolo della Regione nelle relazioni dirette con i più grandi gruppi internazionali del settore.

Mi dispiace Nichi, la Microsoft non ha altro obiettivo che il proprio tornaconto economico. Sono altre le aziende, anche italiane con cui dialogare.

Annunci

One thought on “Vendola <3 Microsoft

  1. axjslack ha detto:

    Quando lo capiranno questi testoni, che se investono sul FOSS, investono sul lavoro interno e sul controllo dello sviluppo. E sarebbero tutti soldi che rientrano allo stato, invece di andare in qualche azienda USA, che ancora una volta saluta e ringrazia, la miopia dei governanti Italiani, di destra e di sinistra, sempre pronti a vendersi al miglior offerente, fregandosene del paese.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: