e-price vs MediaWorld

Customer Girl

La ragazza che dovrebbe prendersi cura dei clienti

E-price nella pratica di resi si rivela sempre piú scortese, avendo oggi mandato due mail a distanza di poco tempo a rispondere ad una mail (carteggio che riporteró in seguito).

Questo loro comportamento mi ha spinto ad acquistare il prodotto di cui avevo bisogno come fa la maggior parte della gente, al supermecato piú vicino casa, nel mio caso MediaWorld. Ma comincio la storia dall’inizio. Un giorno ho allegramente notato che il mio alimentatore a seconda della posizione in cui veniva messo alimentava o no il mio portatile (oh gioia oh gaudio). Mi serviva dunque un alimentatore per portatili, uno di quelli universali.

Prima cosa che ho fatto é stata contattare lo spacciatore di silicio di fiducia: eprice. Mi son trovato spesso a fare acquisti su questo store ma mai avevo avuto bisogno di rendere un prodotto. In questo caso peró nella pagina del prodotto veniva specificata la (sotto)marca ma non il modello ne una lista di portatili compatibili. Andato in fiducia (visto il Wattaggio uguale al mio ) l’ho preso. Mi danno una data di scadenza (mi pare il 5) e la sera del giorno dopo (poco prima dell’ora di chiusura) mi dicono che sará disponibile il 6 (il giorno stesso). Io domando se posso andare a recuperare il pacco al pick-n-pay, loro mi rispondono che devo aspettare la mail (non certo arrivata il giorno 6). Due deadline saltate. Va bene.

Il problema é stato quando ho visto che nessuno dei jack disponibili entrava nell’ingresso del pc (@#$!). Io scrivo una mail all’assistenza dal form (non il modulo per il reso) per chiedere come si chiama il modello, spiegando quale sia il problema e loro avviano arbitrariamente una procedura di recesso dicendo di portare il prodotto entro cinque giorni al pick-n-pay di Gallarate o mandarlo per posta.

Porto li il pacco (anzi mando mio fratello perché il sabato teoricamente avrei potuto portarlo solo dopo due settimane) e mi dicono che arriverá una mail. Ripasso dopo una settimana e mi dice di pazientare (ma che ca$$o devo pazientare che metti un numerino nel pc?) Tra l’altro gli chiedo se ha le liste dei modelli compatibili con gli altri alimentatori e la risposta é stata negativa… tradotto: non sanno nemmeno loro che cazzo vendono.

Dopo tre settimane io invio un sollecito.

Salve,
due settimane fa avevo restituito, dopo aver seguito la procedura
di recesso (n. 24474), il prodotto “Alimentatore per Notebook 65 Watt
con 8 Adattatori” dell’ordine 1086925 al pick&pay di Gallarate. Il
commesso mi ha detto che mi sarebbe arrivata la mail di notifica della
restituzione.

Sono giá tornato al pick’n’pay di Gallarate e il commesso mi ha
ribadito che avrebbe impiegato qualche giorno ad arrivare la mail.

Due settimane sembrano decisamente eccessive, potreste comunicarmi
cosa intendete per “qualche giorno”?

Grazie Mille
Alessandro Lorenzi

La risposta oggi é stata

Gentile Cliente,
dobbiamo procedere con il rimborso relativo alla pratica in oggetto.
Al momento non risultano pervenute le sue coordinate bancarie (intestazione c/c e iban completo) per il bonifico. Cortesemente le può inviare a contabilita@eprice.it oppure gbollini@eprice.it
Cordiali saluti.

Staff Eprice

Ma quando mi hanno chiesto queste informazioni che io non ho mandato? (quando pare che sia in ritardo di mesi ad inviarle)

Gentile Cliente,

Ti invitiamo a comunicarci le tue coordinate bancarie per il rimborso del reso, inviando una mail a contabilita@eprice.it inserendo i seguenti dati:

– nome intestatario del conto corrente

– codice IBAN

– numero autorizzazione reso

Cordiali saluti.

ePRICE Customer Care

Tel. 0331 752111

Fax 0331 1986807

http://www.eprice.it

Inviata una manciata di minuti prima.
ASSURDO!!!!

Esperienza con MediaWorld:
1 – Entro e mi faccio un giro tra gli scaffali
2 – Mi avvicino alla parete degli accessori per portatili, acchiappo l’alimentatore e chiedo al commesso di verificare la compatibilitá con il mio nx7400. Dopo un rapido giro sul sito della trust da l’ok

Ho speso circa 4euro in piú ( tenendo conto anche delle commissioni che ha eprice ) e contando i tempi e la necessitá immediata che avevo di sostituire l’alimentatore, eprice si é rivelata un fallimento totale. Tre settimane di attesa valgono 4 euro di risparmio?

Io acquisti online da loro non ne faccio piú.

4 thoughts on “e-price vs MediaWorld

  1. Filippo ha detto:

    E’ sicuramente spiacevole un inconveniente di questo tipo ma è anche cura dell’acquirente acquistare in un sito on-line di questo tipo solo se è veramente conveniente.
    Ho comprato un Nokia C7 a 294euro più i 3.9 euro di ritiro al pick&pay risparmiando almeno 50 euro sullo stesso telefono in vendita in ogni negozio del tipo mediaworld-trony-saturn e via dicendo..
    Cosa voglio far intendere? Si fa un giretto in 2 tre negozi senza perdere l’anima e si costatano i prezzi e poi se li si trova alti (oppure per semplice termine di confornto) ci si affida ad internet e in tal caso a ePrice che mi sembra uno dei più validi e seri negozi on-line se non il più valido.
    Saluti, Filippo.

  2. Filippo ha detto:

    E’ sicuramente spiacevole un inconveniente di questo tipo ma è anche cura dell’acquirente acquistare in un sito on-line di questo tipo solo se è veramente conveniente.
    Ho comprato un Nokia C7 a 294euro più i 3.9 euro di ritiro al pick&pay risparmiando almeno 50 euro sullo stesso telefono in vendita in ogni negozio del tipo mediaworld-trony-saturn e via dicendo..
    Cosa voglio far intendere? Si fa un giretto in 2 tre negozi senza perdere l’anima e si costatano i prezzi e poi se li si trova alti (oppure per semplice termine di confornto) ci si affida ad internet e in tal caso a ePrice che mi sembra uno dei più validi e seri negozi on-line se non il più valido.
    Saluti, Filippo.

  3. Filippo ha detto:

    *constatano

  4. Alessandro Lorenzi ha detto:

    Non é questione di prezzi, che avrei risparimato comunque una manciata di euro, ma la mia protesta riguarda il customer care, l’assistenza ai clienti.

Rispondi

